Rischio hiv e mst

Salve! Vi scrivo in quanto sono molto preoccupata per un rapporto che ho avuto la scorsa notte e mi stavo chiedendo se fosse il caso di fare la PEP.
So benissimo che sono stata cretina e lo sono doppiamente in quanto pienamente a conoscenza dei rischi delle MST in generale. Penso che non mi caccerò in situazioni simili mai più in vita mia, davvero.
Ho avuto due rapporti vaginali senza eiaculazione interna (tra l'uno e l'altro il mio partner mi ha riferito di aver urinato) e ho effettuato due rapporti orali, sempre senza eiaculazione interna. Non ho lesioni alle mucose, sia orale che vaginale, nè altre malattie che io sappia. Per quel che ho visto e che mi ha detto anche lui è sano e non aveva alcuna lesione.
Il partner penso sia piuttosto promiscuo ma con soggetti non propriamente a rischio a loro volta.
Cosa devo fare riguardo alla PEP? Il test a 30/35 giorni l'ho già segnato mentalmente come da fare,
grazie mille!
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentilissima

Lei ha modo di poter ricontattare questo partner? Le dico questo perché si può accedere alla PEP solo in caso di positività conclamata del partner o può essere considerato il suo utilizzo in altre particolari condizioni.
Ovviamente spetta sempre al medico prescrittore la valutazione dei singoli casi in questo contesto e pertanto la scelta dell'effettuazione di questa terapia preventiva.
Sarebbe utile quindi un rapido consulto con specialisti di quali possono direttamente accedere alla terapia
Carissimi saluti.

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it