Cicatrici ginecomastia

Salve, sono un ragazzo di 22 anni e da 20 giorni ho effettuato un intervento per la correzione di una ginecomastia importante bilaterale. Il chirurgo ha praticato un'incisione lungo l'intero margine areolare, con associata asportazione di cute in eccesso.Ho tolto i punti di sutura (dopo 15 gg),e volevo chiedervi un consiglio per migliorare le cicatrici e il loro aspetto futuro. Esiste qualche prodotto da applicare per rendere la cicatrice meno visibile e più accettabile? Inoltre è possibile migliorare l'indurimento sottocutaneo della regione in cui è stata asportata la ghiandola?
Ringrazio anticipatamente per la Vostra collaborazione.
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464
SI è possibile poichè esistono diverse strategie per migliorare le cicatrici fresche.

si consulti con il dermatologo di sua fiducia.

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Gentilissimo Dott. Laino, essendo uno studente in Medicina e chirurgia,ho pensato a delle potenziali soluzioni, ma non potendo avere la giusta esperienza, le sarei molto grato se potesse darmi qualche consiglio che Lei stesso ha verificato.
Continuo a ringrazialrla per la Sua gentilezza.
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Danilo De Gregorio Chirurgo plastico, Medico estetico 221 5
Gentile utente,
le cicatrici hanno bisogno di tempo per la loro evoluzione e guarigione, troppo poco tempo è passato dalla rimozione dei punti e la guarigione totale delle ferite per poterle chiamare cicatrici permanenti o definitive. Abbia pazienza e applichi degli SteriStrip sui bordi della ferita per limitare la tensione e lo slargamento dei margini. Qualora poi a distanza le cicatrici possano presentare caratteristiche patologiche le farà valutare.
In ogni caso a distanza di un mese dall'intervento potrebbe applicare un gel di silicone (dermatix o similari veda altri miei consulti) per limitare l'evoluzione patologica delle stesse se fosse un soggetto predisposto a formare cheloidi; altrimenti faccia in modo da lasciare la cute libera di guarire in modo naturale.

Cordiali saluti.

Dr Danilo De Gregorio

http://www.dottdanilodegregorio.com
http://cosmeticsurgerydrdanilodegregorio.blogspot.com/

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Grazie per la Sua chiara risposta. La ringrazio. Ancora cordiali saluti
Segnala un abuso allo Staff

Altri consulti in dermatologia