Taglietti lati bocca

Buongiorno, a mia figlia di 7 anni, da qualche mese compaiono e scompaiono a settimane alterne dei piccoli taglietti agli angoli della bocca, durante un incontro con la pediatra ho fatto notare la cosa, mi è stato detto che la causa potrebbe essere il fatto che la bambina mangi poca verdura e frutta. All'inizio io pensavo fosse un herpes e le ho messo l'aciclovir, ma poi il problema si è ripresentato. Volevo avere un consiglio, devo portarla da un dermatologo? Nel frattempo che crema posso usare? Grazie
[#1]
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
Gentile Utente si affidi con serenità ad un Dermatologo per vedere di capire il perchè della cheilite angolare(o perlèche) di sua figlia poichè le cause che ne possono essere all'origine sono svariate(allergiche e/o irritative,micotico e/o batteriche,et cetera..et cetera) e ricondursi anche a banali situazioni come solo per farle un esempio il leccarsi continuamente(tic)le zone interessate dal problema.
Cari saluti

Dr.Alessandro Benini
Dirigente Medico Centro Grandi Ustionati
Osp."M.Bufalini" Cesena

[#2]
dopo
Utente
Grazie, vedrò di prendere subito un appuntamento da un Dermatologo. Un' ultima cosa, visto che settimana prossima andremo in vacanza al mare, pensa che possa peggiorare? Soprattutto con il sole? Grazie ancora.
[#3]
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
Utile fotoprotezione estrema delle labbra con stick appositi visto il processo infiammatorio in atto anche se ciò, dovrebbe rientrare abitualmente tra i corretti comportamenti da attuare quando ci si espone al sole.
Cari saluti
[#4]
dopo
Utente
Grazie dei suoi consigli, la saluto.