Labbra screpolate per tic da leccamento

Buongiorno.
Vorrei avere qualche informazione riguardo il "tic da leccamento", talvolta causa di screpolature e tagli alle labbra. Quando ero piccola ne ho sofferto per un periodo e mi chiedo quali potessero essere le motivazioni alla base e se per caso vi sia attinenza con altri tic, come attorcigliare ciocche di capelli o mangiare le pellicine fino a farle sanguinare.
Grazie per l'ascolto
[#1]
Dr. Davide Brunelli Dermatologo 2.9k 84 1
Gentile Utente,
Probabilmente non è un "tic" ma una conseguenza di dermatite Atopica o psoriasi: provi a ricercare su google immagini "lip licker's dermatitis" e certamente troverà migliaia di immagini come la sua situazione. Ci vuole un bravo dermatologo.
Cordiali saluti

Dott. Davide Brunelli
Specialista in Dermatologia e Venereologia