Neo con peluria a 2 anni

Salve, vi ringrazio in anticipo del servzio svolto.
Il mio bimbo è nato con un neo sul fianco destro. a forma di cuore un po frastagliato nei contorni, ma omogeneo nel colore MARRONE. E' rimasto invariato in questi 2 anni. Un paio di giorni fa mi sono accorta, invece, che è spuntata una peluria (tra l'altro molto lunga) solo sul neo. Mi devo preoccupare?mi consiglia di farlo vedere da un dermatologo? Il pediatra quando è nato mi ha detto che sino in età adolescenziale non dovevo minimamente preoccuparmi se non si modificava.. ma questa è un modifica sostanziale del neo!
in attesa di una vostra risposta Vi ringrazio
Mamma Marta
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le PZ
E' comune che in vari tipi di nevi congeniti ci siano peli terminali , che si evidenziano precocemente.
Da questo non vedo emergere particolari problematiche.
Però sono comunque favorevole a controlli videodermatoscopici da parte del dermatologo anche in epoche ben antecedenti alla puberta' , per gli opportuni controlli che sono utili anche in età pediatrica.
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la repentina risposta!seguirò il suo consiglio.
le farò sapere cosa mi dice il dermatologo.
A presto mamma Marta