Barba e cheratosi

Gentilissimi, vi ringrazio per la disponibilità. Tre mesi fa mi è stata diagnosticata la cheratosi pilare su braccia e glutei, la cura ha funzionato. Negli ultimi giorni mi stavo chiedendo una cosa, ho ormai 24 anni, da quando ne avevo 12 ho cominciato a mettere la barba. Il processo si è concluso a 20 anni, e la barba risulta fitta in ogni punto del viso tranne che in alcune aree rosse che presentano dei "bollicini". Non che queste zone siano del tutto prive di peli, anzi, essi vanno nascendo ancora anno dopo anno, ma sono sottili e molto molto radi. Pensate possa essere ancora la cheratosi e se sì, potrei intervenire in qualche modo.
Vi ringrazio ancora per la cortesia.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
È molto probabile in quanto la cheratosi pilare è una condizione genetica che vive con il paziente. Utile il controllo specialistico dermatologico
Cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
Potrei risolvere dunque questo problema e sperare in un infoltimento della barba dove antiesteticamente risulta molto rada?
Di nuovo grazie di cuore.
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
E' possibile ma non posso prevederlo da qui

cari saluti ancora!
[#4]
dopo
Utente
Mille grazie per la disponibilità, la gentilezza e la celerità.