Sfogo cutaneo improvviso di puntini rossi e in rilievo dopo 5 giorni ceretta

Buonasera a tutti
Giovedì 1 giugno ho fatto la ceretta a tutta la schiena per la prima volta nella mia vita.. Il giorno dopo vado a mare pelle liscia e bianca non arrossata.. Non ho messo creme idratanti se non solo una volta subito dopo la cerettta... Fino a lunedì pelle bianca e normale...Circa 5 giorni dopo la ceretta cioè tra martedì 6 giugno e mercoledì 7 giugno dopo che in questi giorni ho sudato abbastanza per il caldo, all improvviso proprio nei punti dove ho fatto la ceretta spalle e schiena mi ritrovo un grande sfogo di puntini rossi e in rilievo... Vado dal dermatologo e appena mi vede mi chiede se ho fatto ceretta e gli dico di si e mi dice che ho una follicolite e mi prescrive un gel da usare e se non passano tra 15 giorni d i tornare che avrò bisogno l antibiotico.... SICCOME IO MI SONO DIMENTICATA DI DIRE AL DERMATOLOGO IL DETTAGLIO CHE QUESTO SFOGO MI È VENUTO 5 GIORNI DOPO LA CERETTA... SECONDO VOI UNA FOLLICOLITE DA CERETTA POTEVA VENIRE MAI DOPO 5 GIORNI?? NON SAREBBE VENUTA SUBITO?? PREMETTO CHE HO SUDATO ABBASTANZA NEI GIORNI SUCCESSIVI ALLA CERETTA E UN LEGGERE PRURITO LO AVVERTIVO E POI MI SVEGLIO UN GIORNO E TUTTA PIENA DI BRUFOLI.... SE PER FAVORE DOTTORI MI RISPONDETE VI RINGRAZIO DI CUORE IN ANTICIPO SONO DISPERATA...

[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
È molto facile che una cute è sottoposta a un traumatismo di questo genere possa esitare con una dermatite irritativa o da una follicoliti irritativa: le consiglio in futuro di valutare l'applicazione di strumentazioni dermatologiche i filatori e come le nuove luci pulsate dermatologiche con manipolo specifico. Eviti nel frattempo terapie fai-da-te, foto protegga la zona, e se il caso persiste si rivolga un dermatologo di sua fiducia.
Carissimi saluti
Dr Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it