Problema labbro inferiore

Buonasera,
dal mese di Agosto ho iniziato ad avvertire secchezza al labbro inferiore. Tale sintomo nei giorni successivi è peggiorato, infatti il labbro oltre che a seccarsi ha iniziato a desquamarsi. Da un primo consulto medico, mi è stato consigliato di effettuare dei test allergici. Ma quest'ultimi non hanno evidenziato alcuna intolleranza o allergia. Inizialmente ho trattato il labbro, sempre su consulto medico, con dell'olio d'oliva. Ma questo trattamento peggiorava ulteriormente la mia condizione. Non ottenendo risultati, il medico, ipotizzando un herpes, mi ha consigliato di utilizzare Zovirax. Ma anche questo trattamento non ha portato a nessun risultato. Il dermatologo non notando migliorie mi ha somministrato la lozione Osmin Rag. Anche questo prodotto non ha migliorato la mia condizione, anzi ha amplificato il problema della desquamazione. Come ultima soluzione, il dermatologo, ipotizzando un problema connesso con l'esposizione al sole, mi ha indicato il cortisone Flixoderm 0,05% Crema, e una protezione per le labbra ANTHELIOS XL stick 50+. Anche quest'ultimi tentativi non hanno portato a nessun risultato positivo. Il mio problema pertanto persiste dal mese di agosto.
Spero tanto di ricevere una vostra risposta. Qualora fosse necessario potrei allegarvi immagini del mio problema.
Grazie di cuore.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentilissima,
Una cheilite attinica è la prima (fra ulteriori) delle ipotesi che deve essere esclusa in questo contesto: ovviamente la diagnosi spetta solo alla visita dermatologica; la effettui con fiducia e sicuramente si raggiungerà la precisione diagnostica
Saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
Gent.ssimo Dottore,
la ringrazio di vero cuore per avermi risposto. Ad oggi il problema persiste e nessun consulto medico mi ha fornito delle risposte esaustive al fine di risolvere questo problema. Le invio il link contenente un'immagine raffigurante il mio labbro, nella speranza che possa esserle d'aiuto nell'identificare la causa di questo mio problema.
https://imageshack.com/i/pcJpf0cgj

Cordiali saluti