Dissenteria bimbo 2 anni

Gentili dottori mio figlio di 2 anni ha da circa 15 gg una specie di dissenteria. In realta sono 1 o 2 scariche al gg (addirittura è capitato pure che in una giornata non ha scaricato affatto), però le feci sono molli, semiliquide e a volte di un odore forte. Gli ho dato per 10 gg enterobaby, ha mangiato in bianco e solo latte senza lattosio, ma le feci non tornano ancora dure. Qualche giorno prima che cominciassero queste scariche gli comparvero vicino all ano tante bollicine che poi si sono rialzate e presentavano dei puntini bianchi tipo pus (ho risolto con del canesten anche se ha ancora qualche macchiolina). Ora mi chiedo quale potrebbe essere la causa di queste scariche? Devo continuare i fermenti lattici😧? E l alimentazione cosa puo mangiare?Dovrei fare analizzare le feci?Ringrazio anticipatamente Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Gaetano Pinto Pediatra, Allergologo 1.5k 39 56
gentile signora
potrebbe essere ancora uno strascico di una enterite acuta.Dovrebbe effettuare la ricerca dei Rotavirus nelle feci,coprocoltura semplice ed allargata.E' importante fare una alimentazione adeguata con apporto sopratutto delle proteine
cordiali saluti

Dr. Gaetano Pinto

[#2]
dopo
Utente
Molto gentile..grazie