Dolore addominale

buonasera, è da qualche giorno che ho un continuo dolore addominale nella zona pubica che si irradia al pene, premetto che pratico attività sportiva regolarmente e non ho problemi di stipsi anzi mi scarico regolarmente, in questi giorni ho effettuato qualche esame radiologico da una rx addome non è risultato nulla così come da una ecografia adone completo.
Il dolore persiste anche dopo la defecazione e per tutto il giorno, e la sensazione è quella di una grossa quantità di aria all'interno dell'intestino seppur esternamente non viene riscontrato nessun gonfiore, l'addome intero da sdraiato è trattabile e non risulta duro, il dolore anche alla palpazione resta nella zona pubica. La mia alimentazione è piuttosto varia tranne che per le verdure, soffro di allergia al lattosio e alle graminacee.
Spero in aiuto o un chiarimento perché non riesco a dare una risposta a questo problema, intanto ringrazio cordialmente
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Da quanto descrive si tratta di meteorismo che può mitigare con antimeteorici.

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Anche se il dolore svanisce stando fermo ? Perché stando fermo in piedi, seduto o sdraiato il dolore svanisce quasi del tutto,ma non appena mi muovo il dolore si ripresenta.
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Caro giovane,
il fenomeno ora descritto va interpretato solo ed unicamente attraverso la verifica diretta di un medico.
[#4]
dopo
Utente
Ok provvederò di fissare appuntamento da uno specialista, nel frattempo ringrazio e porgo cordiali saluti