Sogno viso cianotico?

Salve dottori, vorrei porvi una domanda, dato che l altra mattina dal freddo ho avuto un po le mani blu (temperatura -3ºC) per un cinqu minuti e poi sono tornate normali, volevo chiedervi se, quando sono a casa che non fa freddo, la mia faccia potesse diventare ugualmente blu cianotico per cinque minuti e poipassare da solo senza ne sintomi ne nulla.Ho letto un po' sul web a riguardo e ho letto che la cianosi si manifesta su mucose e mani piedi e arti in generale ma sul viso non ho trovato episodi tranne che di gente che anche proprio su questo sito ha raccontato che ha avuto cianosi al viso dopo aver avuto parenti deceduti o dopo essere svenuti. Ricapitolando:la mia domanda è:un volto può diventare blu come per dita mani e piedi per soli cinque minuti come e' successo alle mani per poi tornare normale senza stare male come le storie che ho letto sul web? Grazie di una vostra risposta. Cordialità.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Molto utile una visita dermatologica Che può essere corredata da esami sierologici e da una Termografia per l'esclusione di una fenomeno di Reynaud.
Cari saluti.

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore, ma non ho ancora ben capito una cosa,questo è il mio dubbio: ad una persona può diventare il volto cianotico per un cinque minuti per poi tornare spontaneamente dopo pochi minuti al suo colore normale? Perché ho letto che anche problemi cardiaci portano alla cianosi ma non al volto ma solo a mucose labbra lingia dita earti ma non del viso, è così o vari problemi cardiaci possono portare ad avere il viso blu per un cinqie minuti e poi tornare spontaneamente rosa? Certo di una sua risposta la ringrazio anticipatamente. Cordialità.
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Si è possibile senza che questo sia compatibile con una patologia grave o cardiaca.
Effettui il controllo dermatologico con queste indicazioni come consigliatole.
[#4]
dopo
Utente
Grazie dottore, comunque visto che è durato solo pochi minuti es è successo ormai più di due mesi fa, se fosse stato un problema grave o cardiaco si sarebbe ripresentato questo del viso?
E altra cosa, se la visita escluderebbe problemi dermatologoci si sarebbe trattato di un problema cardiaco? E se si ci sarebbero stati altri sontomi?
[#5]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Possibile aggiungere altro di serio.
Segui miei consigli.
[#6]
dopo
Utente
Grazie dottore ma per lei è un buon segnale che da due mesi quasi tre non mi accade più? Cioè, per lei questo può essere un fattore che indichi che nin ci sia un problema di base?
[#7]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Si è possibile, ma di certo non posso essere vincolante nemmeno in questo contesto: lo dico ovviamente per il suo bene!
[#8]
dopo
Utente
Grazie mille dottore buoma domenica:-)
[#9]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Cari saluti a Lei!