Brufoli solo sul lato destro del viso

Salve.
da qualche tempo a questa parte ho continuamente dei brufoli (a volte anche abbastanza evidenti) solo sulla parte destra del viso.
Ho la pelle grassa e cerco di tenerla pulita il più possibile ma non riesco a risolvere la situazione. Mi hanno anche fatto notare che di notte dormo solo sul lato destro, quindi il viso è praticamente a contatto con il cuscino tutta la notte: può essere che la pelle "non respiri" e che quindi si sfoghi attraverso i brufoli?
Nel periodo mestruale poi la situazione degenera ed è un po' imbarazzante, anche perchè io non uso trucchi, quindi non riesco a nasconderli.
C'è qualcosa che posso fare? Grazie per la vostra risposta. P.C.
[#1]
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
Gentile utente la sua situazione, anche se non in maniera vincolante non avendola potuta visitare, è compatibile con un'acne tardiva, che va valutata ed inquadrata dallo specialista Dermatologo per poter prendere gli opportuni provvedimenti di tipo terapeutico.
Cari saluti

Dr.Alessandro Benini
Dirigente Medico Centro Grandi Ustionati
Osp."M.Bufalini" Cesena