Capelli radi

Buonasera, in questi ultimi anni ho notato un evidente impoverimento della capigliatura. Ho sempre avuto capelli fini, ma folti. Attualmente vedo una capigliatura molto meno folta, anche se non ne perdo molti,nè quando li lavo, né quando li pettino. Si tratta di un diradamento uniforme, non a chiazze. Poiché da alcuni anni assumo l'Oncocarbide (1 al giorno) per una patologia ematologica Le chiedo : 1) questo medicinale può essere ritenuto responsabile ?. Ho provato per due mesi ad assumere Sincrobiogenina , senza risultato. 2) Esiste un farmaco alternativo ? 3) In questi casi è preferibile un farmaco per uso locale(es. fiale rinforzanti ) o un farmaco da assumere per via orale? Ringrazio e porgo cordiali saluti.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente,
Anzitutto bisogna comprendere se la sua situazione internistica sia collimabile con la descrizione della sua capigliatura.
Inoltre deve sapere che a livello dermatologico ad oggi sono possibili terapie topiche sistemiche e micro infiltrative molto attive su alcune situazioni genetiche e familiari del capello come la calvizie o alopecia Androgenetica.
Chiarisca questi aspetti con il suo dermatologo di fiducia.
Per ulteriori informazioni può leggere nel sito www.calvizie.pro

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
Buonasera, ringrazio per la sollecitudine della risposta, capisco che certe situazioni vadano esaminate direttamente da uno specialista , ma mi interessava sapere la sua opinione relativa all'oncocarbide. Essendo un chemioterapico, almeno credo, può influire sul diradamento della capigliatura ? La ringrazio di nuovo. Mi basta una risposta telegrafica.
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
È possibile.
Saluti ancora