Nei rossi in vistoso aumento

Buongiorno,
Vi pongo un questito forse banale, ma che ultimimante mi da preoccupazione.
Da quando ne ho memoria ho sempre avuto oltre ai classici nei scuri, dei piccoli nei di colore rosso scuro(3/4) che come i primi tendono con gli anni ad ingrossare(pochi millimetri) in modo uniforme e circolare, ma nell'ultimo anno, ho notato che sulle parti laterali del busto(dai fianchi in su e sul basso torace) il numero di questi piccoli nei rossi aumenta vistosamente(una dozzina), nascendo come picolissimi puntini rossi.Non sono sicuro di ricordare bene, ma qualcuno evolve successivamente al classico colore scuro.
Nell'attesa di farmi visitare da un dermatologo, gradirei avere un vostro parere e nel ringraziarvi per l'attenzione auguro buon lavoro.
Saluti.
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
in via telematica , non ovviamente sostitutiva della visita dermatologica ,che invito in ogni caso ad effettuare per la precisione diagnostica, sembrerebbe trattarsi di piccoli angiomi, tumori vascolari Benigni, circoscritti, caratterizzati da proliferazione di vasi. Ve ne sono di vari tipi,anche angiomatosi eruttive che fanno parte a volte alcune malattie particolari, ma dal suo racconto potrei sbilanciarmi verso la forma comunemente detta angioma tardivo (o senile),del tutto innocua !Vengono normalmente cauterizzati per fini estetici.
Comunque per escludere altre possibilità necessita la visita.
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
dopo
Utente
Egregio dott. Griselli,
Le scrivo per ringraziarla enormemente della tempestiva ed esaustiva risposta, che francamente mi tranquillizza nell'attesa della visita dermatologica.
Grazie, cordiali saluti.