Diagnosi Puntura di ragno

Sulla zona della coscia, del retto femorale, ho avvertito dolore alla pressione in un punto, abbastanza acuto, in superficie non si vedeva nulla, la zona era leggermente tesa, come fosse gonfia sotto, ma non c era nulla di palpabile. Nei giorni successivi la zona attorno si è arrossata, però non vorrei che fosse l effetto del mio tentativo traumatico di cercare di far uscire qualcosa pensando fosse un brufolo. Sono passati 4 giorni e il dolore è diminuito e sta sparendo. Medico di base e un mio amico pediatra parlano di puntura di insetto o ragno. Cosa ne pensa? Io ho il terrore dell eritema nodoso, si presenta così? Se volessi prenotare una visita, tempo che vada ormai tra 5 giorni non avrò nulla e sarebbe una mera descrizione. Grazie mille in anticipo
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le PZ
senza aver visto é difficile avventurarsi in qualche diagnosi, anche se solitamente le punture di ragno si riconoscono dalla morfologia della lesione , di solito pruriginosa.Comunque da un medico è stata vista, e secondo me al momento può bastare.
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2015
Ex utente
Il dolore è scomparso in 5 giorni. sono comparsi 3 punti con la crosticina disposti a formare i vertici di un triangolo! Grazie