Luce pulsata

Buongiorno!
Sono un ragazzo che vorrebbe risolvere definitivamente il problema dei peli con la luce pulsata. Leggendo un po' su Internet però ho letto che questa può portare tumori. Ora io mi chiedo se questo può essere vero oppure non é possibile ancora dare una certezza al 100% su questa cosa dal momento che la luce pulsata è una metodica molto recente e quindi non è ancora possibile vedere gli effetti collaterali a lungo termine?
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
faccia pure la sua IPL (metodica applicata da 30 anni) per i peli superflui senza paura di provocare tumori.
Può stare tranquillo.
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2015
Ex utente
Grazie per la risposta dottore!
Ovviamente l'ideale sarebbe fare il trattamento in un centro dermatologico. Facendolo da una estetista invece é più rischioso?
[#3]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Certamente si ,il centro medico si avvale di strumenti medicali e di personale più idoneo alla gestione di opotetiche complicanze.
cordialità
[#4]
dopo
Attivo dal 2011 al 2015
Ex utente
Perfetto grazie mille!
Vorrei porle solo un'ultima domanda.
Per la depilazione definitiva è meglio il trattamento laser oppure a luce pulsata? Non ho mai capito bene la differenza tra le due metodiche