Malformazione vascolare di mio figlio Tommaso 9 anni a livello genitale

Salve,
mio figlio Tommaso di 9 anni ha una malformazione vascolare invisibile alla nascita che a partire dai 3 anni, prima come un puntino, è diventata sempre più visibile. La malformazione è situata sul glande, lato destro. Non ha nessun problema di minzione o dolorabilità o altri problemi. All'inizio ha fatto una visita al Buzzi di Milano, dove sarebbero intervenuti con terapia sclerotizzante. Ci siamo rivolti successivamente al Gaslini di Genova dove, negli ultimi 4 anni è stato seguito dalla Dott.ssa Vercellino. La stessa ha rimandato negli anni l'operazione o ogni forma di intervento. Il bimbo sta crescendo e pensiamo che sia giunto il momento di risolvere la cosa. Sinceramente dal Gaslini mi aspettavo qualcosa di più e mi sono deciso a scrivervi per avere un Vostro consiglio su un centro specialistico che si occupi essenzialmente di queste problematiche. Spulciando qua e là online ho letto di un istituto a Roma, uno a Varese e altri. Ringraziandovi anticipatamente vi chiedo un aiuto ad orientarmi per cercare di risolvere il problema di mio figlio. Grazie.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile signora

Le hanno detto che si tratta di un "problema"? O al contrario voi lo ritenete tale? Qual è la diagnosi precisa composta dai Colleghi?

Carissimi saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
Malformazione vascolare in evoluzione.
Visto l'ubicazione "particolare" il problema lo potrebbe diventare, in futuro, anche per mio figlio.
Siamo sempre disponibili ad inviare foto, in forma privata, via mail.
Grazie.
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Le raccomando - in virtù della vacanza diagnostica (malformazione vascolare in evoluzione non è una diagnosi ma un'evidenza clinica obbiettiva) di produrre - sempre secondo il consiglio dei suoi medici curanti e mai senza il supporto di essi - una valutazione dermatologica che sia in grado di individuare con ogni mezzo, clinico e se occorre anche strumentale - la lesione in oggetto.

Solo in seguito, si potrà decidere il da farsi.

Le foto non ci aiuterebbero a supportarla oltremodo.

cari saluti ancora.