BRUCIATURA AL SENO DA LAMPADA/DOCCIA SOLARE

Buonasera! Mi hanno parlato bene di questo sito per poter chiedere delle informazioni ed ottenere risposte in breve tempo per cercar di togliersi dagli attacchi di ansia!
L'altro ieri cioè venerdì, come ogni anno di questo periodo, ho fatto la mia prima doccia solare a bassa pressione! Entrata nella stanza dove c'è la doccia solare non ho trovato la crema, che effettivamente non c'era e Purtroppo dalla fretta di arrivare in tempo a prender mia figlia all'asilo non ho messo la crema in trovando poi disponibile la signorina del solarium!! e altrettanto disattenta o poco professionale è stata appunto la ragazza del solarium che Non ha messo a disposizione la crema oltre che avermi messo il tempo di esposizione a10 minuti o 12 Non ricordo in questo momento! Fatto sta che subito non ho avuto nulla sono ancora andata poi la sera in palestra, è solo ieri sono diventata FUCSIA un bruciore allucinante da non potermi toccare questo è successo soprattutto al SENO DAL CAPEZZOLO ALLA PARTE DICIAMO SOTTO IL CAPEZZOLO ANDANDO VERSO L'ASCELLA e inoltre HO NOTARO UNA SPECIE DI GONFIORE E DELLE RUGHE TIPO questa cosa mi ha mandata in attacchi di panico ovviamente siccome fa anche male al tatto! Purtroppo il mio medico curante non c'è e SON andata quindi in farmacia dove mi han dato da mettere una crema la E L O C O N e di prendere per bocca delle pastiglie che si chiamano CETIRIZINA! Ora del rossore e bruciore nelle spalle e sedere non sono preoccupata la cosa che mi manda fuori di testa dalla paura è appunto la reazione che ho avuto al seno. Cosa dovrei fare ?? È molto grave ?! O è una reazione normale essendosi scottata una parte delicata per la prima volta nella mia vita ?!?
Grazie anticipatamente !
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
dal racconto appare ipotizzabile una ustione solare (daUV più propriamente) , di primo grado ovviamente. Purtroppo in una zona sensibile , non di regola esposta quale il seno , ha dato effetti maggiori, vista la scarsa quantita di melanina , con minor effetto protettivo conseguente.
La terapia con topico cortisonico , con aggiunta di lenitivi e protettivi , sarà di regola adeguata .
Per il futuro sono certo che farà più attenzione , ricordando che esiste una pericolosità nel maluso di apparecchi per UV.
Cordialmente

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)