Diagnosi melanoma

scrivo perche' a mio cugino di anni 45 hanno diagnoscticato un melanoma. chiedo cortesemente cosa significa questo referto:
Materiale Neoformazione cutanea gamba destra.
Macrosco: Losagna cutanea cm 3,8x2 con neoformazione piana, pigmentata cm 1,5x1,3
Diagnosi: Melanoma a cellule epitelioidi pigmentate, a diffusione superficiale, in fase di crescita verticale, inflitrante il derma papillare sino al limite con il derma reticolare (III livello di Clark).
Spessore di Breslow: 0,6mm
Assente ulcerazione, presente regressione, moderato infiltrato infiammatorio intraturmorale tipo brisk, assente invasione vascolare e linfatica.
Indice mitotico: assenti mitosi nella componente dermica
Indenni i margini di resezione chirurgica (distanza minima dal margine di resezione piu' vicino 2mm)
Vorrei un vostro parere. grazie
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente,
In via assolutamente non vincolante vista la sede telematica posso riferire che la lesione sembrerebbe asportata in tempo: ovviamente il suo parente dovrà seguire tutte le indicazioni degli specialisti ed il follow-up consequenziale dopo la stadiazione
Per approfondimenti generali può scegliere nel sito www.melanoma.pro
Cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it