Escrescienza sul collo

Salve gentili medici,
volevo porre alla vostra attenzione un mio problema.
Presento delle piccole escrescienze di carne, diffuse vicino al collo e alle ascelle delle quali non conosco il nome. Si presentano come i pelucchi che formano i maglioni di lana, tanto per capirsi. Una di queste, in questi giorni è leggermente dolorante ed ha cambiato colore e consistenza, presentandosi ora quasi secca e molto scura, ricoperta da una patina biancastra, come se fosse stata...infarinata. Ho il timore di averlo innavvertitamente molestato (magari durante il sonno...). Le dimensioni sono aumentate di poco o nulla. E' qualcosa di cui mi dovrei preoccupare?
Avendole avute anche mio padre, il quale le ha fatte rimuovere con il laser, le volevo togliere anch'io. C'è il rischio di qualcosa per questa che vi ho descritto?
Volevo inoltre aggiungere che sto prendendo Sporanox per una candida trasmessami sessualmente: potrebbro essere correlati (il medicinale e/o l'infezione) in qualche modo al fenomeno?
A proposito, la difficoltà che trovo nell'abbassare il prepuzio con il pene in erezione può essere dovuta alla candidosi? Prima non ho mai avuto problemi.
Grazie mille
[#1]
Dr. Vittorio Crobeddu Dermatologo, Medico estetico 186 1
Gentile amico,si tratta di fibromi penduli che sono lesioni amartomatose benigne della cute ed e' probabile ke ,innavertitamente, una di queste si sia traumatizzata.Non esiste una indicazione clinica x l'asportazione,vista la loro benignita',ma e' una scelta di natura estetica o funzionale,qualora siano localizzate in zone sottoposte a frizione.saluti

[#2]
Dr. Claudio Bernardi Chirurgo generale, Chirurgo plastico 2.3k 63 93
Gentile giovane,
nessuna preoccupazione per i fibromi penduli, come ha scritto il dr. Crobeddu: se le danno fastidio potranno essere asportati in qualsiasi momento. Rispetto al restringimento del prepuzio le dico che potrebbe essersi evidenziato a seguito di una micosi. Le consiglio di non sottovalutare il problema e si rechi a controllo medico.
distinti saluti
Dott. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
http://www.claudiobernardi.

Dr. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
www.claudiobernardi.it - www.lachirurgiaplastica.net

[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Come già rilevato dai colleghi NON esiste alcun rischio in senso oncologico se occasionalmente viene traumatizzato un fibroma pendulo.
Le modificazioni che ha subito la lesione sono da mettere in relazione al trauma e non alla terapia in corso.
Cordiali saluti.
Salvo Catania
www.senosalvo.com

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#4]
Dr. Carlo Pastore Oncologo 3.9k 133 1
Gentile Utente,

mi trovo completamente in sintonia con i Colleghi e, per quanto riguarda il problema del prepuzio, seguirei la raccomandazione del Collega Dr. Bernardi.

Cari saluti,

Dr. Carlo Pastore

https://www.ipertermiaitalia.it/