La comparsa di alcune macchie di colore piu' scuro sul glande, prima era una sola

Da qualche mese ho notato la comparsa di alcune macchie di colore piu' scuro sul glande, prima era una sola (diciamo sui 3 mm di diametro) adesso ce ne sono anche altre piu' piccoline. Non mi danno alcun fastidio. Le avevo fatte vedere al mio medico di famiglia e aveva detto che erano probabilmente dovute ad un alterazione del pigmento della pelle. Pero' adesso sono aumentate di numero e io sono un po' preoccupato. Cosa potrebbe essere? Qualche consiglio?

Grazie per l'attenzione.

Luca
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Le consiglio un videat dermatologico per una corretta valutazione del caso: potrebbe trattarsi di una semplice melanosi ma anche altre patologie (papulosi bowenoide etc.)possono mimare tale quadro. non si preoccupi comunque e si rivolga ad un dermatologo di sua fiducia.
Cari Saluti
Dott. Luigi Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
Dr. Paolo Gigli Dermatologo, Medico estetico 664 6
Condivido assolutamente per la drrmoscopia eseguita da un dermatologo.
saluti

Dr Paolo Gigli www.paologigli.it
Specialista in dermatologia e venerologia
Professore a contratto in scienze tricologiche mediche e chirurgiche

[#3]
dopo
Attivo dal 2006 al 2006
Ex utente
si in effetti mi ero dimenticato di scrivere che il mio medico di famiglia è un....dermatologo. Comunque ci ritornerò per fargli vedere che le macchiette sono aumentate e sentirò cosa mi dice di fare.

P.S. ho notato che le macchie "spariscono" quando il pene è in erezione...
[#4]
Dr. Vittorio Crobeddu Dermatologo, Medico estetico 186 1
mi permetto di aggiungere che nn e' da escludere un eritema fisso da farmaci.Saluti

[#5]
Dr. Marcello Stante Dermatologo, Medico estetico, Perfezionato in medicine non convenzionali, Chirurgo plastico 516 5
necessaria una valutazione clinica e dermoscopica per la essatta qualificazione di tali macchie (melaniche? vascolari? ).
saluti

Dr Marcello Stante
STUDIO MEDICO DERMOESTETICO
V. Berardi 18 - Taranto
dottstante@tele2.it
www.reteimprese.it/9291
tel 339-3567228