Condiloma?

egregi Dottori, sono un uomo di 39 anni. tempo fa ho notato una sorta di neo di circa 3 mm per 1 di spessore del colore della pelle localizzato a circa 4 cm al di sopra dell'ombelico. l'ho fatto vedere al mio dermatologo il quale ha detto trattarsi di una piccola cheratosi. cercando poi notizie in rete mi sono ritrovato a leggere i consulti in merito ai condilomi e ho avuto un dubbio che non possa trattarsi di questo; ho letto che possono manifestarsi anche in zone non genitali. poiché per alcune settimane non potrò riconsultare il mio dermatologo sono a chiedere un vostro parere. grazie.
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.7k 313
Gent.le pz
L'aspetto di una cheratosi (suppongo seborroica) è molto diverso dal condiloma. Se il suo Dermatologo ha fatto questa diagnosi ,supportato o meno da strumentazione, è ben difficile che vi possa essre il rischio da lei paventato. Talvolta la messe di informazioni riscontrabile sulla rete abbisogna di un filtro molto importante;Contatti il suo specialista .
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
egr. Dottore, grazie per la risposta. aggiungo solo che il mio dermatologo ha utilizzato una lente illuminata di grande diametro.
grazie
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.7k 313
Direi che può stare tranquillo!
Cordialità
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
grazie per la disponibilità e buon lavoro.

cordiali saluti
Segnala un abuso allo Staff
HPV - Human Papilloma Virus

Papillomavirus (HPV): diagnosi, screening, prevenzione e tutto quello che devi sapere sul principale fattore di rischio del tumore del collo dell'utero.

Leggi tutto

Consulti simili su hpv - human papilloma virus

Altri consulti in dermatologia