Bolle sul viso quando fa freddo, spariscono con il calore

Buongiorno, da diversi anni quando esco di casa se fa freddo o a volte anche quando piove (ma regolarmente se fa freddo) mi vengono delle specie di bolle sul viso che sembrano quasi delle punture di zanzara e che mi danno un lieve prurito ma la cosa più sgradevole è che sono piuttosto evidenti e numerose. Quando entro in un ambiente caldo le bolle si riducono mano a mano che il tempo passa fino a sparire completamente nell'arco di un'ora scarsa. Di cosa si può trattare? Quando ero più giovane non mi capitava (ora ho 26 anni).
[#1]
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
Gentile Utente utile inquadramento Dermatologigo, con visita reale, per escludere in primis un'orticaria localizzata "a frigore" che si evince in base al suo racconto anamnestico ed intraprrendere le opportune terapie.
Cari saluti

Dr.Alessandro Benini
Dirigente Medico Centro Grandi Ustionati
Osp."M.Bufalini" Cesena

[#2]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Utilissimo il percorso dermato-allergologico per effettuare test specifici come l'ice cube test: da fare sempre assieme al dermatologo e per confermare l'ioptesi orentativa di una Orticaria Fisica da Freddo.

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it