All'eta' di 19 anni ho cominciato a fare le tinture e da allora sono schiava del prurito, dei

Salve, ho il seguente problema da diversi anni, ma non sono riuscita a risolverlo. Praticamente ho fatto il patch test e ho consultato diversi dermatologi; i responsi sono stati molto simili tra di loro e ugualmente non efficaci. All'eta' di 19 anni ho cominciato a fare le tinture e da allora sono schiava del prurito, dei lavaggi frequentissimi e del grasso sulla cute. Sono risultata allergica al carbomix e al nichel. Ho evitato di fare la tintura e mi sono rivolta appunto a degli specialisti. Tutti mi hanno consigliato l'assunzione di Diprosone e di un altro prodotto della stessa casa, con nome diverso, ma praticamente uguale. Non ho avuto nessun effetto. Ovviamente ho usato diversi shampoo, tipo restivoil, che mi hanno aiutato solo inizialmente. Ora mi lavo i capelli quasi tutti i giorni. Mi rendo conto che tutti dicono di non lavarsi frequentemente i capelli perché si peggiora la situazione, ma sono troppo sporchi e unti per essere presentabili. All'ultima dermatologa che ho consulatato praticamente gliel'ho dovuto dire io che probabilmente ora si trattava di dermatite seborroica. Attualmente, da appena lavati, alcune zone dei capelli durante l'asciugatura rimangono bagnate e riesco già a percepire l'unto, tanto che poi non si asciugano definitivamente. Potete consigliarmi qualcosa, almeno di provvisorio. Senza offesa, comincio ad avere sfiducia nella categoria, davvero nessuno riesce ad aiutarmi. Vi ringrazio anticipatamente per i vostri consigli. :)

Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
E' necessario capire bene quale sia il suo problema, se collegato ad allergie (non credo visto il tipo di allergeni positivi), o se slegato da esse (molte sono le situazioni contingenti, non raramente anche collegate e complicate a situazioni stressogene (lo stress psicologico è in grado di far secernere sostanze pro-infiammatorie e causanti prurito) ad ogni modo la sede dermatologica è quella elettiva: rinnovi la fiducia.

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2010
Ex utente
Si certo, era implicito ovviamente. Però, almeno per i grossi problemi di sebo, può indicarmi un buon prodotto detergente? La ringrazio ancora.
[#3]
dopo
Attivo dal 2008 al 2010
Ex utente