Il caso che mi rivolga ad uno specialista

gentili dottori,
ho 21 anni e fino all'anno scorso non ho mai avuto problemi di acne.a 17 anni ho subito un intervento chirurgico per la rimozione di due cisti ovariche e in seguito,fino a marzo 2007 ho seguito una cura col cerotto evra per tenere a riposo le ovaie(non interrompevo alla terza settimana,ma lo indossavo sempre).dopo aver interrotto la cura,esattamente 5 mesi dopo mi sono comparsi dei brufoli,non eccessivamente grossi sulle guance.ormai è praticamente un anno che ho questo problema.erroneamente non mi sono ancora rivolta ad uno specialista xchè credevo fosse un problema transitorio.il punto è che nonostante non abbia tanti brufoli,mi sono rimaste e continuano a formarsi delle macchiette rosse,sempre localizzate sulle guance.per un mese ho provata ad applicare una crema al 10%di acido glicolico ma non ho visto grandi risultati.ora,data la ricomparsa di qualche nuovo brufoletto,sto applicando eritromicina.ora il mio dubbio è:pur non trattandosi di acne grave è il caso che mi rivolga ad uno specialista?
ringrazio anticipatamente per le risposte
cordiali saluti!
[#1]
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
Fondamentale rivolgersi allo specialista Dermatologo per curare la sua acne evitando il "fai da te"
Cari saluti

Dr.Alessandro Benini
Dirigente Medico Centro Grandi Ustionati
Osp."M.Bufalini" Cesena

[#2]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Sicuramente: è necessaria una diagnosi differenziale del problema, ben sapendo che ad oggi l'acne si cura e bene.

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it