Utente 832XXX
buongiorno,vorrei un vostro parere visto che sto girando per ospedali da un mese e non riescono a trovare una soluzione.
Un mese fa circa mi sono spuntate sulle gambe numerosissime bolle rosse con prurito che poi si sono sviluppate con l'andare dei giorni sulle braccia.Sono andato in ospedale dove mi hanno dato da prendere del cortisone e antistaminici ma dopo settimane queste bolle non sono scomparse anzi si sono sviluppate anche nella schiena addome e viso quest'ultimo mi si è gonfiato a causa di queste bolle che ci sono sottopelle e di conseguenza mi tirano tutta la pelle.Provvedo di nuovo ad andare da diversi dermatologi ma nessuno riesce a capire la causa di queste bolle. Ho provveduto a fare anche le analisi del sangue e l'unico valore che era fuori norma erano i granulociti eosinofili. Ora credetemi non ce la faccio più il cortisone non mi aiuta ed inoltre queste bolle continuano a prudermi e più mi gratto e più mi escono.Aspetto un vostro parere e un vostro consiglio su come procedere per il momento vi ringrazio anticipatamente

[#1] dopo  
Dr. Alessandro Benini

Referente scientifico Referente Scientifico
28% attività
12% attualità
16% socialità
OSTRA (AN)
SANTARCANGELO DI ROMAGNA (RN)
FANO (PU)

Rank MI+ 56
Iscritto dal 2000
Gentile Utente non mi è chiaro se sta parlando di bolle che pertanto devono contenere un liquido o di pomfi che farebbe propendere per un orticaria che va studiata facendo anche ricorso ad un Day Hospital, se necessario.
Cari saluti
Dr.Alessandro Benini
Dirigente Medico Centro Grandi Ustionati
Osp."M.Bufalini" Cesena

[#2] dopo  
Utente 832XXX

Sono bolle che non contengono liquido più mi gratto e più escono. Mi saprebbe indirizzare su come procedere visto che ormai sono già stato in due ospedali e non hanno ancora risolto il mio problema, anche perchè continuo a prendere cortisone e antistaminici senza avere nessun beneficio.Dopo un mese non ce la faccio più con questo prurito.Grazie davvero di nuovo.

[#3] dopo  
Utente 832XXX

volevo anche chiedere se continuo ad assumere cortisone modifica il risultato di eventuali esami

[#4] dopo  
Dr. Alessandro Benini

Referente scientifico Referente Scientifico
28% attività
12% attualità
16% socialità
OSTRA (AN)
SANTARCANGELO DI ROMAGNA (RN)
FANO (PU)

Rank MI+ 56
Iscritto dal 2000
Come sospettavo, con tutti i limiti della sede telematica che non ci consente una visita e la visione diretta delle lesioni, probabilemente trattasi di orticaria visto anche il sintomo prurito associato, che va indagata attraverso esami specifici e talvolta anche al ricorso ad un Day Hospital.Naturalmente il cortisone andrebbe sospeso per non alterare i risultati delle analisi che si dovesse decidere di fare.
Cari saluti
Dr.Alessandro Benini
Dirigente Medico Centro Grandi Ustionati
Osp."M.Bufalini" Cesena

[#5] dopo  
Utente 832XXX

La ringrazio per la sua tempestiva risposta è stato davvero gentile, volevo chiederele se andavano bene gli esami che mi hanno prescritto:
IGE SPECIFICHE
IGE TOTALI
PROTEINA C REATTIVA
VELOCITA' DI ERITROSEDIMENTAZIONE
PARASSITOLOGICO FECI
TITOLO ANTISTREPTOLISINICO
VIRUS EPATITE B ANTIGENE HBS AG
HCV
ANTIC ANTI EBV
PRELIEVO EMATICO

Secondo lei ne vanno fatti altri?? e inoltre è pericoloso per la mia salute questo stato ormai che dura da un mese di queste bolle con prurito. Continuo ad andare in ospedale con la speranza di un ricovero per accertare le mie condizioni di salute. Grazie in anticipo dottore


[#6] dopo  
Dr. Alessandro Benini

Referente scientifico Referente Scientifico
28% attività
12% attualità
16% socialità
OSTRA (AN)
SANTARCANGELO DI ROMAGNA (RN)
FANO (PU)

Rank MI+ 56
Iscritto dal 2000
In parte vanno bene, altri esami si possono decidere se necessari solo con visita diretta ed attenta raccolta anamnestica
Cari saluti
Dr.Alessandro Benini
Dirigente Medico Centro Grandi Ustionati
Osp."M.Bufalini" Cesena