Macchie rosse .

da alcuni mesi ho a giorni delle improvvise macchie rosse alle mani alle braccia al torace con improvviso prurito e arrossamnto. dopo 10 minuti scompaiono. mangio spesso cioccolato, potrebbe essere quello? oppure devo pensare a una sifilide secondaria. ho fatto molti esami,ma non il TPHA. premetto che spesso da più tempo ho prurito allo scroto che da tempo mi si è ispessito. Anni fa avevo avuto dei condilomoi allo scoto rimossi dal dermatologo. Per queste macchie sono stato visto da un dermatologo,ma al momento della visita non le avevo. Cordiali saluti. attendo una vostra risposta.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente,

in linea del tutto teorica, una orticaria acuta (parla di macchie fugaci)potrebbe essere accostata al suo caso: caso che va comunque chiarito - anche con un racconto - anamnesi dettagliata - e una visita dal dermatologo: riproduca questo processo diagnostico ed a vrà una risposta a ciò che cerca.

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
ho consultato un dermatologo che mi ha parlato di possibile orticaria e mi ha prescrtto aerius 2 cp e alcuni esami del sangue che sono risultati negativi,compresi IgE sottopolazioni linfocitarie;non ho fatto esami feci per parassiti e i test allergici, Mi consiglia di farli per scoprire la causa dell'orticaria? devo dire che anche sono sotto stress lavorativo con orari pesanti. Potrebbe influire?. Cordiali saluti.