Orticaria

salve faccio come lavoro il barista
a fine lavoro cominciamo a pulire tutte le attrezzature e uso prodotti in vendita dalle ditte comforme haccp.
ogni tanto mi vengono fuori chiazze nei fianchi nelle braccia e dietro le ginocchia facendomi prurito; queste chiazze sono tipo un pizzicotto di zanzara, ma la mia domanda vuole essere? cosa devo fare quale rimedio c'è, devo fare test allergie inalanti? grazie e buon lavoro
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
Come sempre ricordo che gli accertamenti diagnostici devono essere consigliati dal medico curante, sulla base della visita (in questo caso dermatologica).
Supponendo una orticaria, è quindi opportuno eseguire una visita specialistica, durante la quale verrà fatta l'anamnesi accurata, verificata l'obiettività cutanea, l'eventuale dermografismo, consigliati esami , tra cui senz'altro esami allergometrici,che sono molteplici, ed infine proposta la terapia .
Non seguire questo percorso è come chiedere al telefono al meccanico "la mia auto sembra strappare in accelerazione....le cambio la frizione?".
Meglio verificare con scrupolosità
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
dopo
Utente
grazie mille