Macchioline braccia e inguine

Salve sono una ragazza di 20 anni e da qualche tempo (mesi) ho notato delle macchie di colore rosso-marrone e diametro di circa 2mm all'interno di entrambe le braccia e all'inguine. Non mi sono allarmata in quanto non mi danno prurito ma se senza farci caso le gratto si gonfiano e arrossano. Spero voi possiate dirmi cosa possano essere!
Vi ringrazio in anticipo e attendo una vostra risposta.

p.s. una mia amica m ha accennato una malattia a trasmissione sessuale di cui non ricordo il nome, potrebbe averci qualcosa a che fare?premetto che non ho mai avuto rapporti completi. Grazie ancora!
[#1]
Dr. Antonio Del Sorbo Dermatologo 540 7
Le cause del problema da Lei descritto, possono essere davvero tante e la Sua descrizione, sebbene accurata, non permette di formulare a distanza un parere attendibile, in quanto le manifestazioni descritte, possono essere comuni a diverse situazioni dermatologiche (es: cheratosi seborroiche, orticaria dermografica, mastocitosi con segno di Darier positivo, mollusco contagioso, verruche, fibromi penduli, etc). Tali fenomeni quindi, possono anche non essere di natura infettiva. Con una visita specialistica accurata presso il Dermatologo a Lei più vicino, si potrà giungere ad una diagnosi precisa e programmare eventualmente una terapia mirata al problema.

Dott. Antonio DEL SORBO
Specialista in Dermatologia e Venereologia
Sito web: www.ildermatologorisponde.it