Orticaria da parassitosi intestinale

Sono un signore di 59 anni. Da vari mesi ho cominciato ad avere prurito improvviso a chiazze rosse in varie parti del corpo. Ho fatto vari esami ematochimici, tutti risultati negativi ad eccezione di parassitosi intestinale da trofozoiti di Entamoeba Histolitica. Ho fatto una cura con 2 scatole di trimonase, seguita da Humatin. . Gradualmente il problema prurito sembra essersi risolto, tuttavia ho ripetuto un esame feci che evidenzia ancora trofozoiti di blastocystis hominis e endolimax nana. Il mio quesito è se essendo questi parassiti non patogeni debba ancora assumere dei farmaci antiparassitari.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
La decisione la faccia prendere dal suo dermatologo o dal suo medico di fiducia: se esistono forme ancora attive del parassita è necessario valutare questo aspetto con attenzione.

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it