Rash cutaneo: come si riconosce?

Salve, ho una domanda che mi pongo da tempo: un rash cutaneo è composto da?
E' composto da brufoli, o da "macchie rosse in rilievo", o da macchie pruriginose?
In quale concentrazione si può definire "rash cutaneo"?
Voglio dire, 3-4 brufoli sul collo e 2 sul petto ovviamente non sono classificabili per esempio come rash, ma delle macchie apparse tutto nello stesso momento sì?

Grazie per la delucidazione, ma parlando di orticaria con un amico non riuscivamo a capire bene come catalogare e definire un "rash".

Cordiali saluti!
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente,

un rash cutaneo è solo 1 segno di tantissime situazioni dermatologiche tutte diverse fra loro: il suo riconoscimento e la diagnosi associata spetta solo al dermatologo

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it