La mattina dopo i pasti, senza però dirmi esattamente

Buongiorno, vorrei esporre il mio problema, sono circa due settimane che si presentano in varie parti del mio corpo delle macchie rosse di forma non regolare presenti per la maggior parte sulle gambe e soprattutto sulle braccia per poi presentarsi con minor frquenza sulle spalle e sulla schiena le suddette sono accompagniate a volte dalla formazione di (scusate il termane) scie a forma di "vermi" dalle dinemsioni variabili sono accompagnate da rigonfiamento della cute, il rigonfiamento e accompagnato solo nel caso della presenza dei "vermi" mentre la macchie non presentano rigonfiamenti.
In ogni caso dopo la comparsa nel giro di un paio d'ore i sintomi svaniscono per poi ripresentarsi in altri punti in quantità maggiore o minore.
Questi sintomi provocano prurito alla comparsa.
Chiedendo il parere del mio medico curante mi e stato prescritto: Formistin 10mg da prendere la sera dopo i pasti e Bentelan 1mg da prendere la mattina dopo i pasti, senza però dirmi esattamente di cosa si trattava, non contento ho chiesto il parere di un dermatologo il quale guardando le macchie mi ha detto che si trattava di Orticaria, sinceramente non mi ha detto ne di fare quache test ne da che poteva provenire a solo presunto che potevano essere tanti i fattori e che difficilmente si riesca a determinare la causa.
Per quanto riguarda la cura dopo avergli mostrato ciò che il mio medico aveva prescritto, mi ha consigliato di prendere per un mese due volte al giorno il Formistin 10mg e che dal giorno dopo no avrei avuto più alcuna presenza della macchie, ma nel caso in cui non si toglievano avrei dovuto aggioungere anche una dose di Bentelan 1mg al giorno.

Nota: da quando prendo il Fomistin il prurito e quasi del tutto scomparso.

In attesa di risposta
Distinti saluti.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
una orticaria acuta è una delle possibilità e dei nostri orientamenti non vincolanti: assieme al dermatologo eslcuderà tutte le cause o ne confermerà quella causale.

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it