Il dermatologo mi ha diagnosticato un orticaria

Salve, sono una ragazza di 23 anni, sono stata dal dermatologo perchè da circa un anno mi spuntano delle macchie rosse piccole sul petto e un po' anche sul collo. Il dermatologo mi ha diagnosticato un orticaria da caldo, io mi sono accorta che mi esce quando sento caldo o quando sono stressata o quando mi imbarazzo per qualcosa, non so piu' cosa fare... il dermatologo mi ha prescritto Aerius 5mg ho iniziato a prendere queste pastiglie da 1 settimana e mi accorgo che le macchie sono diminuiti e mi spuntano solo verso la sera, volevo sapere se è la cura giusta perchè non sono ancora scomparse del tutto.Cosa posso fare? c'è una cura piu' specifica? spero in una vostra risposta perchè sono veramente abbattuta.grazie
[#1]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Salve,
è difficile, così da distante, darle un parere. Ritengo che il suo dermatologo abbia dato una risposta centrata ed una terapia centrata. Come in tutte le forme orticarioidi, l'antistaminico va assunto per lungo tempo perchè esplichi in pieno le proprie potenzialità antinfiammatorie sulla cute, perciò continui, visto anche che i risultati iniziano, con i consigli del suo, credo ottimo dermatologo.
cari saluti

Mocci

Luigi Mocci MD

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Grazie mille per la risposta immediata, ho notato che le macchie con l'antistaminico durante il giorno spariscono ma alla sera qualcuna appare è normale? Ho paura che quando sarà finita la cura con l'antistaminico queste possano tornare e anche il prurito. Volevo sapere inoltre se c'è un prodotto che posso applicare sul petto per rinfrescare, una mia amica mi ha parlato della pasta all'acqua modificata Osmin Idra, potrebbe andar bene per rinfrescare il petto?
[#3]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Allora,
io ritengo debba fare riferimento al suop dermatologo, magari anche solo telefonicamente. So che c'è sempre la tentazione, ma il fai da te non è corretto, non va bene, anche se per una crema di per sè sicuramente buona.
Per quanto riguarda il futuro della sua patologia, mi ripeto dicendole sempre di fare riferimento alò suo specialista. Tra l'altro è l'unico a sdapere cosa lei abbia veramente, perlomeno da un punto di vista clinico.

Cari saluti

Mocci
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Salve, vi riscrivo perchè ho sentito il mio dottore specializzato in dermatologia, gli ho fatto presente che con l'assunzione di ben due scatole di Aerius 5mg la situazione della mia orticaria è migliorata, non compare piu' tutti i giorni ma solo una volta o due al giorno e quando magari sto al sole (non che io stia prendendo sole,perchè so bene che con gli antistaminici non sia possibile farlo, ma spesso la mattina mi capita di camminate al sole per andare in ufficio), ho chiesto se c'era possibilità che mi scomparisse del tutto ma lui ha detto di no che è una cosa della mia pelle e non posso prendere nient'altro che quell'antistaminico, ora io mi chiedo: Ma forse con una dose piu' forte potrebbero scomparirmi del tutto queste macchie? non so, tipo una pastiglia al mattino e una alla sera? o se abbinassi una buona crema? Secondo il mio dermatologo non c'è niente da fare, questa cosa mi lascia molto ma molto perplessa...