Scottatura solare

Gentilissimi,

vorrei chiederVi alcune informazioni riguardo ad una scottatura solare che ho preso quest'estate.
Ad agosto 2015 mi sono scottata nella parte sopra al petto e all'inizio della spalla. Inizialmente si erano create delle bollicine piene d'acqua, la scottatura si presentava di un colore rosa chiaro, dopodiché mi sono spellata. Mi sono curata con creme idratanti e Gentalyn Beta. Ad oggi, ottobre 2015, la parte in cui mi ero scottata è rimasta bianca, rispetto al mio colore naturale, anche se rispetto a fine agosto/settembre è migliorata. Questo mi sembra strano, perché anche in passato mi era capitato di spellarmi, ma non erano rimasti questi aloni bianchi sulla mia pelle. Aggiungo che dopo quel periodo di mare, non mi sono più esposta al sole.
Il mio colore della pelle è abbastanza scuro, olivastro.
Vorrei sapere se col tempo la pelle che ora si presenta bianca, si uniformerà al mio colore normale, così da non vedere più la differenza e se con qualche lampada o con altre esposizioni al sole, quella parte si abbronzerà normalmente. Sono un po' preoccupata.
Vi ringrazio anticipatamente.
In attesa di una Vostra risposta, Vi porgo i miei cordiali saluti.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentilissima
È possibile che tutto torni come prima, ma direi che un controllo dermatologico sia altresì necessitato anche per trovare delle terapie che possono aiutare la repigmentazione.
Cari saluti
Dr Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it