Strane bollicine

Buongiorno, sono una ragazza di 28 anni e ho deciso di richiedere un vostro parere in quanto sono afflitta da un disagio che da qualche mese mi colpisce,in particolare sulle sopracciglia. A luglio ho notato che sotto l'arcata sopracciliare sono comparse delle bollicine, in ambedue le sopracciglia, queste bollicine del diametro di un millimetro e alcune anche meno sono trasparenti, ma non si schiacciano e non secernono liquido. Ho pensato fosse dovuto alla ceretta fredda quindi ho messo sotto il consiglio del farmacista, una crema cortisonica e antibiotica. Il problema è che non è assolutamente passato e anzi, ho notato che se toglievo al mattino la crema la
Zona diventava immediatamente rossa e anche le bolle in questione. Sotto consiglio di un amico dermatologo poi ho messo degli unguenti oftalmici a base cortisonica, anch'essi inefficaci. Le bollicine sono ancora li. Partono da metà sopracciglio scendendo fino alla piegatura della palpebra mobile ed estendendosi in lungo fino alla coda del sopracciglio. Ho notato anche che in questa zona fitta di bollicine non crescono piu peli, se non uno/due di rado. Aggiungo inoltre che faccio uso di ceretta a freddo da anni, e che a maggio ho effettuato un tatuaggio estetico alle sopracciglia perché purtroppo non sono foltissime. Mi sento di escludere il tatuaggio in quanto vedo queste bollicine solo dove passo la ceretta, quindi su metà sopracciglio ma chiedo qui un consulto a voi in quanto la mia è soltanto una sensazione. Aggiungo anche che le bollicine sono dure al tatto e sembrano milaria. Ringrazio anticipatamente per l'eventuale interesse. Auguro un buon lavoro.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentilissima

la prima cosa da escludere è anzitutto che non siano verruche piane, molto spesso presenti nella zona: pertanto consiglio da subito la visita dermatologica per chiarire il problema.

Non applichi terapie di alcun genere potenzialmente inutili prima della medesima visita

cari saluti

Dr Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio vivamente per la Sua celere e interessante risposta in merito al mio problema. Come Lei già ha consigliato, non sto mettendo più alcuna preparazione ad uso topico. Grazie nuovamente, Le auguro una buona giornata e un buon lavoro.
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Prego e cari saluti!