Macchia bianca sul prepuzio

Salve, ringrazio anticipatamente per la risposta.
La mia situazione è la seguente:
circa un mese fa si è formata una macchia bianca sul prepuzio e sulla corona del glande il colore è leggermente scuro. Sono andato da un dermatologo, mi ha prescritto inizialmente RUBROSIN poi MICOBAT CREMA. Da un paio di giorni si è creato un taglietto sopra la macchia bianca e si è infiammata la parte.
Cosa potrebbe essere?
Grazie.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente

Pur nel pieno rispetto dei colleghi che l'hanno visitata e quindi in termini assolutamente non vincolanti vista la sede telematica, una macchia bianca associata una macchia più scura e a un taglietto del prepuzio ovvero una raga the deve poter far escludere in primis una diagnosi di lichen scleroatrofico ovviamente senza escludere altre ipotesi che solo il dermo-venereologo potrà chiarire dopo un'attenta visita specialistica. Le consiglio quindi di programmare in tempi ragionevolmente brevi questo controllo evitando di applicare terapie fai-da-te.

Per informazioni non vincolanti può leggere nel nostro sito www.lichenscleroatrofico.it

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la pronta risposta. La macchia di cui le parlavo è presente solo sul prepuzio. La corona del glande è scura ma è sotto cutaneo, non c'è nessuna macchia. Quindi lei è esclude o non l'esclude il lichen scleroatrofico? Poi ho dimenticato di scrivere che il dermatologo ha effettuato un prelievo cutaneo della parte interessata dove non è risultato nulla. Grazie.
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Non lo escludo.
Si affidi al suo dermovenereologo per stare sicuro.
Dr Laino