Calvizie

Gentile Dottori, soffro di calvizie androgenica da circa venti anni, (ne ho 40) a venti anni andai da un dermatologo, che mi prescrisse il minoxidil 2% (allora esisteva solo quello) la cura l'ho fatta fino a 30 anni, dopo passai alla finasteride, prescritta da un dermatologo, ho fatto questa cura fino a 36 anni che ho lasciato perchè avevo dei disturbi di tipo sessuale (dolore ad un testicolo, calo libido, sperma liquido) adesso che ho 40 anni i capelli che avevo ripreso con la cura finasteride li ho ripersi, e sono tornato al vecchio minoxidil, che fa meno danni di propecia però ti rimane i capelli unti, avendo anche i capelli che tendono al grasso, sono costretto a fare lo shampoo quotidianamente, potete consigliarmi uno shampoo anticaduta, compatibile con lavaggi frequenti, ne ho provati molti però non mi hanno soddisfatto molto.

Grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente,

semplicemente: NON esiste uno shampoo anticaduta: lo shampoo lava i capelli ed il cuoio capelluto e può contribuire a migliorare stati di seborrea o pitiriasi sicca, ma non di più.

si determini con il dermatologo.

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it