Crema depilatoria e alopecia areata

Quadro autoimmune: vecchie e gravi vitiligine e alopecia areata, recenti e lievi Hashimoto e Basedow-Graves. Da sei mesi quasi completamente calva (perso il 70%); mi è già successo a 6 e 16 anni, e allora erano ricresciuti tutti. Ora ne ho 58, nel frattempo da areata è diventata totale (via peli e sopracciglia decenni fa mentre avevo i capelli) e dubito che ricresceranno, ma non si sa mai. La mia domanda: non porto la parrucca e mi sono rasata. Problemi con rasoi a mano ed elettrici (graffi e peli incarniti) - vorrei depilarmi la testa con la crema. Potrebbe pregiudicare un'eventuale futura ricrescita? Grazie
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Con la crema depilatoria? Glielo sconsiglio, non per i danni , che non ne fa,ma per il risultato , scarso su peli teminali così grossi.
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)