Ustione labbra e mento

Salve, ho 20 anni e oggi mi sono ustionata una vasta zona compresa tra labbro inferiore e mento con dell'acqua bollente. Dopo l'immersione in acqua fredda, in qualche punto dell'ustione si è staccata uno strato di pelle e si sono formate delle bolle bianche. Mi sono recata al pronto soccorso dove mi hanno diagnosticato un ustione di primo grado e quindi trattata con impacchi di ghiaccio e medicata con Sofargen. Mi è stato prescritto la stessa crema per 10gg e deltacortene compresse per 3gg ma nulla per la cicatrizzazione. La mia più grande preoccupazione è la cicatrice che rimarrá, essendo la zona molto visibile. Cosa mi consigliate??

Grazie per la disponibilitá
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Sicuramente vista la descrizione che sta facendo del suo caso l'ustione ti ho riportato non è di primo grado ma almeno in parte di secondo grado. Per il resto si rivolga quanto prima ad una dermatologo per la valutazione del caso e le terapie opportune. Cari saluti.

Dr Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dr. Laino

In ospedale mi è stato riferito che per questi problemi occorre rivolgersi direttamente ad un chirurgo plastico. Poichè si tratta della mia pelle preferisco, senza alcun dubbio, seguire il suo consiglio.

La ringrazio nuovamente
Cordiali saluti
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Carissimi saluti ancora.

Dr Laino