Ustione da freddo

Salve, prima di eseguire una iniezione di glutatione sul gluteo ho spruzzato per qualche secondo uno spray anestetico a base di cloruro di etile. a distanza di pochi giorni ho notato un arrossamento di forma circolare attorno alla sede di iniezione, simile ad un ematoma /eczema. Non so se imputarlo ad un effetto collaterale del glutatione oppure se magari ho esagerato con lo spray e quindi si tratta di una piccola ustione da freddo. è passato ormai quasi un mese e devo dire che l'arrossamento è diminuito però ancora non è scomparso del tutto. Ho utilizzato una crema a base di idrocortisone butirrato , ma ancora non accenna a scomparire. Potreste gentilmente indicarmi un principio attivo da poter utilizzare su questa ustione?grazie
[#1]
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
Gentile utente la reazione creatasi dovrebbe essere conseguente all'iniezione di glutatione, poiché se si fosse trattata di ustione di primo grado (eritema) si sarebbe già dovuta ottenere la restitutio ad integrum. A questo punto utilizzerei solo una normale crema idratante con il tempo (mesi) il tutto dovrebbe rientrare
Cordiali saluti

Dr.Alessandro Benini
Dirigente Medico Centro Grandi Ustionati
Osp."M.Bufalini" Cesena