Eczema - alimentazione

Buongiorno, soffro costantemente di eczema ad entrambe le orecchie da otto anni. Sono stata da diversi otorini che mi hanno detto che non ci sono medicine per guarirlo definitivamente, di prendere ogni tanto cortisone. Ho fatto l'analisi delle allergie e l'allergologa ha individuato un'allergia alla polvere, che sostiene che non può essere la causa dell'eczema. Non ho intolleranze alimentari. Otto anni fa ho incominciato a soffrire anche di candida cronica. Questa settimana la mia ginecologa mi ha dato una dieta senza lieviti e carboidrati. Facendo ricerca sui cibi concessi ho trovato articoli che mettono in relazione candida ed eczema. Possibile? Altri invece che sostengono che l'eczema sia dovuto a cattiva alimentazione e intossicazione. Vorrei un'opinione in merito. Può una dieta aiutarmi a risolvere l'eczema? Grazie mille
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Diverse e dissimili le cause di un eczema ai padiglioni auricolari: da dermatite seborroica a psoriasi a dermatite atopica: utilissima la visita dermatologica in tal senso per avere una diagnosi precisa!

cari saluti

Dr Laino
www.latuapelle.it

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it