Utente 102XXX
Da diversi anni soffro di acne sul viso e follicolite dorsale, ho fatto una cura con tetralysal capsule da 150 mg (2 al gg), differin crema e dermoxyl soluzione come sapone idratando successivamente con lipoderm mast.
La cura ha funzionato per il primo mese, il secondo già si ripresentava qualche problema, ma in complesso ho avuto un miglioramento di circa il 40% del problema. Il mio dermatologo a questo punto mi ha fatto sospendere le capsule di tetralysal ma solo dopo pochi giorni il problema è tornato completamente. Questo mi crea forti disagi anche a relazionarmi con l'esterno e crisi depressive perciò vorrei cercare di risolvere definitivamente il mio problema per raggiungere una vita normale.
Spero in un vostro aiuto, grazie.
Marcello

[#1] dopo  
Dr. Luigi Laino

Referente scientifico Referente Scientifico
56% attività
20% attualità
20% socialità
ROMA (RM)

Rank MI+ 96
Iscritto dal 2005
Gentile Signore,
ad oggi è possibile curare e risolvere l'acne. E' importante una corretta diagnosi, per chiarire il tipo di acne di cui lei soffre (ne esistono di diversi tipi); credo che nel suo caso bisognerà sostituire il farmaco che ha assunto con un altro; l'isotretinoina è senza dubbio uno di questi.
ne parli col suo dermatologo.
Luigi Laino
Dermatologo e Venereologo, Roma.
Dr. Luigi Laino DermoVenereologo Tricologo
Già Dirigente Istituto San Gallicano
Tel. 06.45.55.06.61
www.latuapelle.it

[#2] dopo  
Dr. Amedeo Guagnano

24% attività
0% attualità
12% socialità
SAN SEVERO (FG)

Rank MI+ 36
Iscritto dal 2003
Nelle forme nodulo cistiche, diffuse anche al tronco oltre che sul viso, l'isotretinoina (Roaccutan cpr) si è rivelato un farmaco molto efficace ma da usare con molta attenzione e, soprattutto, dietro attenta valutazione del Suo dermatologo. Saluti
Dott. Amedeo GUAGNANO
Ufficiale Medico A.M.
Specialista in Dermatologia e Venereologia
San Severo (FG) - via Vieste, 8