Prevenire la follicolite

Gentili dottori,
tra pochi giorni mi sottoporrò a depilazione con cera di torace e dorso, ed essendo perfettamente a conoscenza dell'altissimo rischio di infezione microbica dei follicoli piliferi, vorrei usare delle accortezze per evitare l'insorgenza di follicolite. Credo che in prima istanza potrebbe essere utile l'applicazione di crema antibiotica, ma non so quale sia la più mirata. Chiedo a voi quale possa essere il farmaco maggiormente indicato e quale sia il momento ideale di applicazione (se subito dopo lo strappo, quante volte va ripetuta l'applicazione...)
Nel ringraziare anticipatamente per la Vs attenzione porgo cordiali saluti.
[#1]
Dr. Paolo Gigli Dermatologo, Medico estetico 664 6
se ne ha gia' sofferto in passato ,l'uso di una lozione antibiotica prima e immediatamente dopo puo' risultare utile , ne esuistono svariate in commercio , si faccia consigliare dal suo medico.
saluti

Dr Paolo Gigli www.paologigli.it
Specialista in dermatologia e venerologia
Professore a contratto in scienze tricologiche mediche e chirurgiche