Segni brufolo

Salve , circa 1 mese fa mi sono alzato con un brufolo color rosato vicino la punta del naso e doloroso al tatto; per eliminarlo velocemente , leggendo qualcosa su internet , ho applicato succo di limone con un po' di cotone nel brufolo nonostante mi bruciasse parecchio , dopo 10-15 minuti l'ho tolto e ho lavato con acqua fredda...nei giorni successivi mi spuntò velocemente una crosta , poi la crosta cadde e da circa 3 settimane continuo ad avere la
zona del brufolo di un colore diverso rispetto al resto del naso , sul rosa acceso , ma non ho più alcun dolore al tatto e non dà fastidio; però dal punto di vista esteticamente è come se mi fosse rimasta una macchia e si nota la differenza rispetto al resto del Naso ...perché non va via questo segno? Mica rimarrà permanente ?? Devo aspettare o applicare qualcosa per farlo scomparire ?
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente

Sicuramente il tempo migliorerà questa lesione: nel frattempo non applichi terapie fai da te e non tocchi più la zona: in caso di persistenza contatti il dermatologo

Cari saluti
Dr Laino
www.latuapelle.it

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it