Utente 447XXX
Buonasera, 4 giorni fa mi sono recata dalla mia estetista per effettuare la ceretta, mi sono lasciata convincere a depilare la zona genitale in modo integrale, dato che parlando mi ha detto che è più igienico, essendo lei l'esperta ho lasciato fare. Premetto che in passato l'avevo già fatto sempre con la professionista senza aver alcun problema. La sera invece ho iniziato ad avvertire un leggero bruciore che andava ad acuirsi, ebbene, mi sono ritrovata con 3 piccole "bolle" simili a vesciche di colore bianco. Ho prenotato una visita dalla dermatologa, ma solo la prossima settimana. Mi potete dare qualche consiglio nell'attesa? Premetto che non si tratta di herpes a trasmissione sessuale in quanto non ho avuto rapporti.
Grazie mille

[#1] dopo  
Dr. Luigi Laino

Referente scientifico Referente Scientifico
56% attività
20% attualità
20% socialità
ROMA (RM)

Rank MI+ 96
Iscritto dal 2005
Gentilissima, è impossibile da qui dare consigli di questa natura:

per quanto il rapporto causa effetto possa essere sicuramente importante, l'occhio del dermatologo è essenziale per comporre una diagnosi corretta e quindi stabilire una terapia adeguata .

I miei consigli da qui sono i seguenti:

Cerchi di non effettuare terapie fai-da-te, deterga ed asciughi bene la zona, indossi biancheria intima di cotone bianco e cerchi di anticipare se le è possibile la visita dermatologica. Carissimi saluti.

Dott.Laino
Dr. Luigi Laino DermoVenereologo Tricologo
Già Dirigente Istituto San Gallicano
Tel. 06.45.55.06.61
www.latuapelle.it