Alopecia androgenetica 19 anni (lieve)

Salve,
Volevo dei chiarimenti sulla cura prescritta dal mio dermatologo.
Ho 19 anni e come da titolo ho alopecia androgenetica lieve, ho un leggero diradamento su front e tempie.
Il dermatologo mi ha prescritto una cura che io stesso devo monitorare: minoxidil 2% per 3 mesi, minoxidil 5%, finasteride e come integratore krin-up andro.
Ha detto di applicare il minoxidil non solo sulle aree diradate ma anche sulle zone folte.

Adesso cordialmente vorrei sapere:
1) Ho iniziato con il minoxidil al 5% invece che al 2, so che è sbagliato..ma è un danno così irreparabile?
2) il minoxidil va applicato anche in altre zone non diradate? Mi è stato detto che le rinforzerà
3) Ho acquistato il prodotto galenico, presenta alcune "pellicine" bianche all'interno della boccetta, è normale?
4) Avendo fortunatamente fatto la diagnosi in tempo della mia alopecia e stando all'inizio, ho maggiore possibilità di arrestarla? Mi conviene assumere minoxidil e finasteride per bloccarla e recuperare quel poco fin da subito?

Il dermatologo mi ha suggerito di iniziare gradualmente per via degli effetti colletarali della finasteride e per non stancarmi nel corso degli anni essendo una cura vitalizia.
Chiedo scusa, per queste domande ma non riesco a chiarire i miei dubbi.

[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile ragazzo

Consigliandol di acquistare prodotti industriali e in caso di alterazione del prodotto far verificare tutto al Suo dermatologo, direi che queste domande dovrebbero essere poste direttamente al
Suo medico che conosce la sua situazione specifica.
Possiamo dire che sono terapie congrue.
Per info suppletive www.calvizie.pro

Cari saluti

Dr Laino
www.latuapelle.it

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it