Minoxidil 5 alopecia

Salve dottore ho 31 anni,uomo e da 7 anni soffro di alopecia al vertex e stempiatura SX per via di ipotiroidismo..
Uso da allora il minoxidil 5% con buoni risultati se è di fabbrica,ma col galenico noto poca efficacia.Mai avuto nessun effetto collaterale al farmaco,zero.
Secondo lei meglio prenderne uno originale?
Inoltre mi può consigliare qualche integratore veramente efficace per i capelli?soffro di ipovitaminosi B12.
Il minoxidil posso metterlo a vita o è cancerogeno per la testa?
Grazie
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
Come ho scritto anche in un'altra risposta (allego il link https://www.medicitalia.it/consulti/dermatologia-e-venereologia/500235-minoxidil-meglio-preparato-galenico-o-industriale.html
Pro e contro come vede ce ne sono per i galenici.
E così ci sono tantissimi integratori per capelli , alcuni assai completi.
Ma io preferisco fare prima gli esami ematochimICI (del sangue) per vedere le carenze specifiche.
Ovviamente se vi è ipovitaminosi b12 andrà corretta , e son sicuro che a catena vi sarà altro.
Il minoxidil NON è cancerogeno! ,,
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)