Visita dermatologo

Buongiorno, a giorno dovrei fare una visita da un dermatologo specializzato in tricologia. Il mio problema è la puzza assurda al cuoio capelluto e anche prurito accompagnato da bollicine. dovrebbe avere dei macchinari per analizzare il mio cuoio capelluto oppure come funziona? io gli spiego il problema e lui fa la diagnosi?
[#1]
Prof.ssa Elisa Cervadoro Dermatologo, Medico termale, Medico estetico 426 10
Gentile Utente,
dipende dal professionista al quale si rivolge.
Si può effettuare l'esame clinico con uno studio dermatoscopico fino ad effettuare una visita con tricogramma ed epiluminescenza del cuoio capelluto aggiungendo anche la Phmetria e sebometria.
Cordiali saluti

Dr. Elisa Cervadoro
Specialista in Dermatologia e Venereologia
Università Di Pisa

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dottoressa, ho appena chiamato lo studio e mi hanno detto che il dottore ha solo il microscopio. può essere utile per capire prurito bollicine e cattivo odore dei capelli a cosa è dovuto?
[#3]
Prof.ssa Elisa Cervadoro Dermatologo, Medico termale, Medico estetico 426 10
Gentile Utente,
può essere utile perchè l'esame microscopico e la visita clinica permette di fare diagnosi e terapia.Se il collega ritiene necessario le prescriverà ulteriori accertamenti.
cordiali saluti