Come eliminare i brufoli?

Le ho provate tutte: latti detergenti di ogni tipo,creme come gentalin, eritromicina,
integratori (biodermatin), creme barriera, ma senza ottenere nessun risultato.La mia acne non è di grave entità, singoli brufoli sopratutto ma molto vistosi che elimino con il Clearasil.
Il mio dermatologo vista la non gravità del mio problema non mi vuole prescrivere
farmaci antibiotici. Io, però vorrei eliminare l'insorgere di questi brufoli definitamente. E' vero che tra le causa dell'acne ci può essere il nervosismo?
Avendo la pelle molto grassa, cosa devo fare ???
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
caro utente,
ogni acne può essere curata e curata bene, anche perchè sebbene minima (di grado lieve) può recare gravi disagi psicologici nei soggetti affetti; ad oggi esiste per ogni acne, la terapia e l'approccio più corretto, ma una diagnosi è sempre indispensabile.
Cari Saluti
Dott. Luigi Laino
Dermatologo e Venereologo, Roma

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2005 al 2006
Ex utente
allora io cosa devo fare ? Le cure che mi ha consigliato il mio dermatologo ( latte detergente ed eritromicina da mettere sul brufolo) non hanno prodotto risultati.. Insomma come si cura l'acne, quando non è grave ???
[#3]
Attivo dal 2006 al 2009
Perfezionato in medicine non convenzionali
come sono le mestruazioni? ha un ovaio policistico? la presenza di batteri nei follicoli può essere espressioni di altre patologie generali, come funziona la tiroide? ha eseguito esami specifici? riferisca per un parere più approfondito.
[#4]
dopo
Attivo dal 2005 al 2006
Ex utente
sono un ragazzo, in ottima salute. quali esami specifici dovrei eseguire ? ultimamente ho eseguito delle analisi del sangue e tutti i valori erano nella norma.
[#5]
Dr. Amedeo Guagnano Dermatologo 149 1
A mio parere sarebbe opportuno un approccio diverso da quello meramente topico. A seconda del tipo di acne e della sua estensione sarebbe più utile l'utilizzo di antibiotici o di retinoidi per via orale e terapia topica coadiuvante, il tutto previa valutazione clinica specialistica. Saluti.

Dott. Amedeo GUAGNANO
Ufficiale Medico A.M.
Specialista in Dermatologia e Venereologia
San Severo (FG) - via Vieste, 8
tel. 3479011375

[#6]
dopo
Attivo dal 2005 al 2006
Ex utente
come già scritto, il mio dermatologo non vuole riccorrere ad antibiotici, visto che la mia acne consiste in singoli brufoli ( ma molto grossi) che singolarmente e ripetutamente si formano sul mio viso.Non essendo una forma grave riteneva che cure topiche fossero sufficienti per eliminare il problema anche se non è stato così.