Cicatrice bianca

Salve, dopo una caduta, ho riportato un taglio sul labbro inferiore. A distanza di nove mesi mi ritrovo un segno bianco sul labbro.Sono confusa c'è chi mi ha consigliato il laser ablativo, non assicurandomi che vada via.Chi invece mi ha proposto il needling.Volevo sapere voi cosa consigliate? In cosa consistono i due trattamenti? E quali i possibili effetti collaterali?
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentilissima

dipende dal tipo di cicatrice:sappia che la "bacchetta magica" su queste lesioni non esiste e che ambedue i trattamenti possono dare qualche beneficio

Si affidi ad un mio collega per farsi seguire.

cari saluti

Dr Laino
www.latuapelle.it

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
Le spiego meglio: una piccola parte del labbro si e' staccata dal resto del labbro e a dividerlo c'e' una striscia bianca.Che beneficio potrei avere da uno di questi trattamenti?Cioe' come potrebbe essere questo segnetto bianco se il trattamento andasse bene? Potrebbe anche peggiorare?
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Peggiorare no, ma da qui non posso dirle se sia veramente efficace un trattamento di questo genere, soprattutto se la cicatrice non è patologica (ipertrofica, cheloidea)

Carissimi saluti

Dr Laino
www.latuapelle.it

[#4]
dopo
Utente
Mi scusi ancora, ma quale dei due trattamento e' meno invasivo? D'estate devo mettere qualche crema che protegga dal sole la cicatrice, soprattutto quando andró al mare ?